EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Bolzano, San Valentino d’amore. Concorso Fotografico

Comment

Trentino Alto Adige

 Bolzano, San Valentino d'amore. Concorso Fotografico “Scatti d’amore”, il concorso fotografico organizzato dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano insieme al giornale Alto Adige, gruppo L’Espresso. Parte il 1 di novembre , per concludersi il 20 gennaio e poter celebrare i vincitori il giorno di San Valentino.

Bolzano, per chi non lo sapesse, è piena di luoghi romantici. Di primo acchito, verrebbe da pensare alle sue numerose passeggiate, e ai luogo suggestivi balconi sulla città. Dal Virgolo al Guncina, dal Colle a Santa Maddalena, quanti modi diversi ci sono di vedere la città? E poi le passeggiate del Talvera, alle quali negli anni si è riunito – fisicamente, non solo idealmente – un percorso fatto di altre passeggiate, di piste pedociclabili, di parchi gioco e aree verdi.

E poi c’è il centro storico. Le sue piazze, i suoi palazzi. I suoi passaggi interni, quasi segreti per chi non conosca bene questa parte di città. Valgono sia gli scatti freschi che le foto di repertorio.


Il regolamento completo è sul nostro sito, qui proviamo a riassumerlo. Il concorso si apre oggi e si conclude il 20 gennaio 2014. Le foto vanno inviate in formato digitale alla mail scattidamore@altoadige.it. In formato cartaceo all’Azienda Soggiorno Bolzano, Ufficio Marketing, piazza Walther 8, 39100 Bolzano .
Gli scatti ammessi al concorso avranno come tema l’amore nel senso più ampio del termine, potranno essere di oggi o di ieri, ma dovrà esserci un elemento riconoscibile della città di Bolzano o dei dintorni. Possono essere inviate al massimo tre fotografie a persona. Ogni foto dovrà essere correlata da una didascalia con indicazione del nome e cognome del fotografo, indicazione del luogo rappresentato, breve descrizione (massimo 200 caratteri) dell’idea dietro la foto.
Una giuria sceglierà le venti foto più belle. I premi: le foto classificatesi dal 6°al 10° posto vinceranno una bottiglia dell’esclusivo Lagrein di Castel Mareccio; le foto classificatesi dal 2° al 5° posto vinceranno una cena per due; la prima classificata vincerà un fine settimana per due persone (una notte, trattamento mezza pensione, visita guidata esclusiva alla città di Bolzano e ai suoi luoghi dell’amore).
Buon concorso a tutti.

Leave a Reply