EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Bolzano per la Festa del Ringraziamento

Comment

Eventi Trentino Alto Adige
A Bolzano per la Festa del Ringraziamento

A Bolzano per la Festa del RingraziamentoLa Festa del Ringraziamento è un appuntamento che affonda le sue radici nel passato, ma che Gallo Rosso, con la partecipazione di molti dei masi associati, intende promuovere e garantire nel suo significato più profondo: il ringraziamento dell’uomo verso la natura che lo premia, dopo il duro lavoro svolto, donandogli i suoi frutti.Sabato 18 ottobre quindi, dalle 08.30 alle 17.00, i coltivatori diretti altoatesini, le cooperative di produttori e varie associazioni di contadini animeranno l’accogliente Piazza Walther di Bolzano, con bancarelle piene di prodotti agricoli e generi alimentari altoatesini. In questa giornata si avrà quindi l’opportunità di conoscere la semplice e autentica gastronomia contadina dell’Alto Adige, degustando i tipici piatti della tradizione che saranno offerti dalle ore 10.00 nel cortile del Palais Campofranco.

Tutti i prodotti esposti sulle bancarelle (formaggi di alpeggio, marmellate, miele, distillati, succhi, carne fresca, salumi affumicati, pane e tanto altro) proverranno direttamente dai circa quaranta masi Gallo Rosso; ad allietare ulteriormente questa festa ricca di sapori, profumi e colori, ci saranno musica e iniziative create appositamente per i bambini, come lo zoo dei piccoli animali, i giochi nel fieno, il percorso didattico “dall’uva al vino” e il bricolage con materiali naturali.

Tra i masi Gallo Rosso sarà presente il Thalerhof di Velturno che esporrà nel suo stand i lavori realizzati da Herbert Kerschbaumer che intaglia il legno proveniente dai boschi dell’Alto Adige. Herbert ha imparato quest’arte da suo padre e soggiornando in Val Gardena, patria della scultura del legno. I soggetti e gli stili dei suoi lavori sono molto vari e spaziano dal classico al moderno, dal sacro al profano.

In tanti masi vicino a Bolzano sarà possibile anche soggiornare, magari proprio in occasione della Festa del Ringraziamento, avendo così l’opportunità di gustare direttamente i prodotti genuini del maso e provare la cordialità e l’ospitalità dei contadini altoatesini.

Per ulteriori informazioni:

Gallo Rosso Press Way
Tel.: (0039) 0471 999 325
Hannes Knollseisen
Hannes.knollseisen@sbb.it
www.gallorosso.it

Leave a Reply