EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Bologna per Arte Fiera 2014

Comment

Eventi
A Bologna per Arte Fiera 2014

A Bologna per Arte Fiera 2014Dal 24 al 27 gennaio, a Bologna, prende il via l’edizione 2014 di Arte Fiera, uno degli appuntamenti italiani più importanti per l’arte moderna e contemporanea. Saranno presenti 172 gallerie artistiche, 10 delle quali dedicate all’est europeo. Anche la Cina avrà una sua galleria espositiva e le giovani promesse esporranno nell’area dedicata alle Nuove Proposte, mentre le monografiesaranno esposte nell’area Solo Show. E in più il centro di Bologna ospiterà gli eventi di ART CITY e la magia dell’Art white night.

La kermesse artistica, che si svolgerà nei padiglioni 25 e 26 dell’area fieristica, oltre a valorizzare le gallerie partecipanti, è un grande evento culturale che si propone di indicare al mercato dell’arte in Italia la formula giusta per superare la crisi.  Le novità di quest’anno sono la presenza di opere della seconda metà dell’Ottocento, l’arte emergente e dei paesi dell’Est Europa, come pure la fotografia.

Durante la manifestazione si terranno incontri e tavole rotonde sullo stato del mercato dell’arte, che vedranno come relatori galleristi, curatori, direttori di musei e collezionisti di primo piano nel mondo dell’arte moderna e contemporanea. Inoltre, a Bologna, durante il periodo fieristico, si terranno numerosi eventi legati all’arte contemporanea e moderna.

Poi, sabato 25 gennaio, alle ore 16.00, nello Spazio del Gruppo Euromobil verrà assegnato il Premio Euromobil under 30, riservato agli artisti nati dopo il 1983.

Leave a Reply