EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Bologna a passo di tango

Comment

Consigli
A Bologna a passo di tango

A Bologna a passo di tangoAtlas Solidarity Onlus ha scelto il tango per la raccolta fondi a favore del progetto: Più Occupazione per meno malaria.
Domenica 24 novembre 2013 dalle ore 17,00  alle 23,00 – Centro Interculturale M. Zonarelli,  via Giovanni Antonio Sacco, 14 – Bologna

Si è scelto il tango argentino per raccogliere i fondi a favore di un progetto che Atlas Solidarity Onlus ha attivato in Uganda per la formazione di una comunità di donne alla produzione di zanzariere. Per la prima volta più scuole di tango argentino bolognesi insieme per la stessa causa. Infatti, Atlas Solidarity sarà con le scuole: Flor de Tango, La Fabrika del Tango, La scuola di Tango Argentino del Circolo la Fattoria e La scuola Purotango. La disponibilità delle scuole più veterane di tango sul territorio è stata immediata per la ricchezza e la bontà del progetto. Per gli approfondimenti cliccare qui.

Atlas Solidarity ha nel suo DNA la volontà di partecipare a programmi di cooperazione internazionale che lavorano sul rendere autonome le popolazioni a cui si rivolge. Il claim che esemplifica la sua missione è : “Se incontri un uomo che ha fame e gli dai una tazza di riso, lo sfami per un giorno. Se gli insegni a coltivarlo lo sfami per sempre” di Confucio.

Il progetto realizzato in collaborazione con Rena Foundation Uganda NGO è finalizzato a creare lavoro e a prevenire la malaria. Atlas Solidarity fornisce il tessuto per zanzariere e finanzia il lavoro di 20 ragazze e madri di famiglia ugandesi, scelte da Rena F. Uganda, per donare le zanzariere a famiglie particolarmente bisognose. Durante il pomeriggio serata diversi i momenti che vanno oltre il tango, si ballerà la sivigliana, la salsa cubana e ci sarà una parodia al mondo del tango, dal titolo il Kit del tanguero. Inoltre, è previsto un momento speciale dedicato alle varie scuole di tango partecipanti che concederanno la Tanda Maestra, speciale perché sarà un mixer di maestri che balleranno con i maestri di un’altra scuola. Un evento unico nel panorama del tango bolognese. Tra i volontari, tre dei più bravi TJ del tango che quel giorno sospenderanno il loro tour nazionale per A spasso nel Tango: TJ Greg, Sandro 051, El Gatoloco.

Francesco Giovannini, invece è il fotografo ufficiale, colui che con il suo obiettivo catturerà i momenti più belli della serata. Scatti in mostra in tempo reale: dalla pista al proiettore, che girerà a tempo di tango.

Programma:
ore 17,00 accoglienza degli ospiti
ore 17,15 si spengono le luci e si aprono le danze
ore 18,30 tramezzino: Atlas Solidarity e l’Uganda
ore 19,00 tramezzino: El sabor de Cuba
ore 20,15 tramezzino: Un toque de Sevilla
ore 21,30 tramezzino: Il kit del tanguero.
In milonga bisogna esser pronti a tutto!
ore 22,00 si tanga sulle parole di Max Pizzirani
chiusura milonga ore 23,00
Il programma può subire variazioni

Per info telefonare al numero 347-4581906.

Leave a Reply