EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Bergamo per il festival degli artisti di strada

Comment

Consigli Lombardia
A Bergamo per il festival degli artisti di strada

A Bergamo per il festival degli artisti di strada“..L’estate sta finendo….” , come citava una canzone in voga nell’estate del 1983, e per salutarla e ringraziarla per averci donato le sue calde giornate piene di divertimento, nel nostro Paese si intensificano sagre e appuntamenti all’insegna della cultura e dello spettacolo.

Da venerdì13 settembre, alle ore 20.00, fino alla sera di domenica 15 settembre, a Bergamo, inizierà la prima edizione del Bergamo Buskers Festival, una kermesse durante la quale, per le vie del Borgo San Lorenzo, si esibiranno artisti di strada provenienti da tutto il mondo. Tre giorni dove poesia, magia, teatro, danze, musica e numeri di abilità saranno gli ingredienti per un saluto all’estate oramai finita. Un grosso palcoscenico sotto le stelle, dove adulti e bambini sono invitati a prendere parte a tutte le esibizioni in programma.

Gli artisti terranno i loro esibizioni per storiche vie di San Bernardino e Moroni, mentre Largo Cinque Vie farà da cornice alle esibizioni ad appuntamento. L’ingresso alla manifestazione sarà libero e sarà distribuito, ai visitatori, un percorso mappato degli spettacoli e la descrizione degli artisti che li propongono. Inoltre, il Comitato del Borgo, ha sottoscritto una convenzione con diverse strutture alberghiere e di ristorazione del luogo, per favorire il soggiorno a chi volesse fermarsi in città.

Per informazioni e programma, cliccare qui

Leave a Reply