Informativa breve sui cookie

5 hotel con piscine enormi in giro per il mondo

Comment

Consigli
Sharm-el-Sheikh-31-7-15_L

 

Il mare non è l’unica attrattiva per chi desidera trascorrere vacanze all’insegna del relax e del divertimento. Sempre di più i turisti cercano hotel e resort che offrano loro comfort di ogni genere. Uno dei primi aspetti che prendono in considerazione nella scelta dell’albergo è la presenza della piscina. L’idea di poter disporre di un impianto per fare qualche nuotata rilassante o semplicemente restare sdraiati a bordo vasca fa gola a molti. Per i più piccoli, poi, è la soluzione ideale, possono giocare indisturbati senza pericoli, sotto gli occhi attenti di un bagnino o dei loro genitori. Ecco perché gli hotel puntano su questo per attrarre ospiti e con gli anni hanno reso la piscina il centro delle loro strutture ricettive. I moderni impianti, infatti, occupano una posizione di primo piano nei resort, sempre più grandi, scenografici e ricchi di ogni comodità: sdraio, giochi d’acqua, idromassaggi e luci ad effetto. Ecco la top 5 delle piscine più grandi e spettacolari del mondo:

reu_rtr1w3s2_piscina.630x360San Alfonso del Mar Algarrobo in Cile

È stato l’impianto più grande del mondo fino a poco tempo fa, si trova nel complesso alberghiero di San Alfonso in Cile e si estende per 77mila metri quadri circa. Per fare qualche vasca occorrono polmoni d’acciaio e un allenamento non indifferente, la struttura è lunga, infatti, quasi un chilometro. La laguna artificiale necessita di ben 2 milioni e mezzo di litri d’acqua di mare, in alcuni punti raggiunge la profondità di 35 metri e ci possono navigare piccole imbarcazioni oltre che windsurf e tavole di ogni genere.

Singapore-Marina-Bay-Sands004-950x514

Skypark al Marina Bay Sands a Singapore

Si chiama Infinity Pool e basta un’occhiata per capire a cosa deve il suo nome. Questa piscina a sfioro si affaccia sul parapetto di uno degli edifici più alti del mondo, nella laguna di Singapore. Il Marina Bay Sands è un palazzo composto da tre torri alte 340 metri, sulla cui sommità è posizionata una mega piattaforma che ospita ogni genere di amenità. Solo l’impianto è composto da tre vasche lunghe cinquanta metri l’una, per un totale di 150 metri, all’incirca l’altezza della Tour Eiffel.

Sharm-el-Sheikh-31-7-15_L

Crystal Lagoon Citystars a Sharm El Sheikh

Si tratta di una laguna artificiale progettata per il complesso egiziano CityStars dagli stessi costruttori che hanno realizzato la piscina di San Alfonso in Cile. La struttura si estende per 12, 5 ettari e dispone di 22 chilometri di spiagge bianche, c’è anche un isolotto nel mezzo dell’impianto. Per realizzare il progetto è stata utilizzata una tecnologia all’avanguardia che attraverso un canale lungo un chilometro è in grado di portare l’acqua in una zona desertica lontana dalla costa, un’opera d’ingegneria senza precedenti!

nemo-33

Nemo 33 a Bruxelles

Tra le piscine più grandi del mondo, citiamo anche quella che si è guadagnata il record di impianto più profondo o quasi. Si trova nella capitale del Belgio e misura 34,5 metri di altezza, il sogno di ogni amante del sub o dell’apnea. Pensa che contiene 2,8 milioni di litri d’acqua, viene gestita senza l’utilizzo di cloro e mantenuta ad una temperatura costante di 30 gradi centigradi. 

4 (2)

I Turchesi a Taranto

Per concludere la nostra top five, vi proponiamo la piscina più grande d’Italia. Si trova a Taranto all’interno del villaggio dei Turchesi e misura 5.500 metri quadri! 

Qual è la tua preferita?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>