EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’estate 2019: ecco le mete preferite dagli italiani

Comment

Consigli estate
L’estate 2019 gli italiani la trascorreranno prevalentemente al mare. La destinazione preferita per l’estate 2019 è l’Isola d’Elba.

Naturalmente tra le mete preferite non mancano Roma e le sue bellezze.

L’estate 2019 si trascorre al mare

Sono stati resi noti i dati del “Summer vacation destinations report 2019” di Tripadvisor sulle destinazioni più ambite dagli italiani. I nostri connazionali amano soprattutto il mare incontaminato. Le mete più amate sono dislocate lungo tutto lo stivale italiano, dalla meravigliosa Sicilia alla Riviera Romagnola.

L’estate 2019, le mete preferite

La destinazione più gettonata per quest’estate è la Toscana. L’Isola d’Elba si aggiudica la prima posizione della classifica delle mete più scelte dagli italiani.
Al secondo posto si trova Rimini seguita a ruota da Riccione, entrambe rinomate località balneari.
Vieste, in Puglia, è in quarta posizione mentre Ischia è in quinta. L’Isola di Ischia, che si raggiunge facilmente da Napoli, è  rinomata per il mare, la natura ed il cibo. Se si ama camminare si hanno a disposizione vari sentieri mentre in spiaggia sono disponibili tante attività, come le immersioni.
La Sardegna è al sesto posto con le spiagge di Villasimius, nel sud dell’Isola. Da qui si può raggiungere Cagliari ed ammirare i suoi monumenti e lo storico quartiere della marina. In città è da visitare il mercato di San Benedetto dove acquistare e gustare prodotti locali e tradizionali.
Subito dopo Ricadi, in Calabria, nel Golfo degli Dei. A Formicoli l’acqua cristallina lambisce un litorale di sabbia bianca ma, sono tantissime anche le calette selvagge e silenziose.
Invece, Roma e le sue bellezze sono all’ottavo posto.
Le ultime due posizioni delle località preferite dagli italiani sono occupate dalla Sicilia e dalla Puglia con San Vito Lo Capo ed Ugento.
San Vito Lo Capo custodisce luoghi di grande rilievo naturalistico come la riserva dello zingaro ed il monte Cofano. Il centro di Ugento dista una manciata di chilometri dalle splendide spiagge della sua marina. La spiaggia di San Giovanni è costituita da sabbia bianca ha un’ottima offerta turistica.

Leave a Reply