EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

1 maggio – 31 ottobre 2015: Milano si tinge di Expo!

Comment

Lombardia
expoIncredibile questa Milano da bere, che per 6 mesi a partire dal 1° maggio prossimo assumerà un carattere definitivamente “internazionale”, complice una fiera grandiosa che accoglierà più di 20 milioni di visitatori, presso il polo fieristico di Rho-fiera. Di questi, circa il 30% saranno stranieri, e, in occasione dell’Esposizione Universale, genereranno un indotto che nutrirà il sistema turistico italiano.
Perché Expo2015 a Milano? Perché questa città, come molte altre in Italia ha una forte vocazione all’accoglienza ed è un luogo da sempre di interesse fin da quando era capitale dell’Impero Romano d’Occidente. Il suo passato è continuato sulla scia della gloria durante il Medio Evo, ed è stato sede di una delle più belle corti italiane durante il Rinascimento. Si potrebbe continuare all’infinito sulla via dell’abbondanza perseguita con tenacia dalla città. Tutto ciò è visibile nel patrimonio culturale di Milano che si propone come città d’arte. Sarà anche l’occasione di visitare eventi collaterali o di frequentare dei corsi di formazione a Milano.

Se ci spostiamo al centro della città, potremo ammirare bellissime chiese, palazzi, musei, nonché il grandioso Duomo, ormai famoso in tutto il mondo con la sua dorata “Madunina” a protezione della città e dei suoi abitanti. Passeggiare con il naso all’insù è doveroso, dunque, ma anche farsi conquistare dagli innumerevoli negozi che si susseguono sotto le gallerie del centro ed offrono ogni genere di prodotti modaioli e di design. Per tutti i gusti e per tutte le tasche, così Milano risponde all’esigenza di diversità che l’internazionalizzazione impone.
Il tema di Expo Milano 2015 è di grande importanza:  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un evento mondiale che gira intorno al tema del cibo. Esperienza incredibile per tutti, compresi i 140 paesi che hanno confermato la loro adesione.
Milano è in trepida attesa dei suoi ospiti e si sta preparando a questo grande evento, che la farà diventare porta di ingresso per l’Italia e le sue meraviglie naturali ed artistiche. Come dimenticarsi, infatti, che Milano è al centro di un’Italia che può offrire ogni genere di panorama raggiungibile, a volte, in poche ore di macchina? Dall’arco alpino, ai mari ligure ed adriatico, per non parlare della vicina Versilia, per spingersi, poi, dopo aver visitato Expo2015, verso sud, sulle isole quelle grandi e quelle piccine.
Expo2015 può essere l’occasione di comprendere meglio il tema del cibo, dell’assenza di spreco, del migliore utilizzo delle risorse e di una migliore distribuzione di queste, ma anche di assaggiare le specialità che il nostro paese sa produrre magistralmente e di gustare un lifestyle invidiato e copiato in tutto il pianeta. Ci sentiamo di consigliare per trovare un alloggio in affitto a Milano un sito di annunci come Bakeca.it.
Visitate Expo2015 nelle sue diverse aree tematiche. Visitate Milano. L’Italia vi aspetta!

Leave a Reply